FAQs

Il Portale Fornitori

Sono un fornitore qualificato, se clicco su accedi mi appare una form di login, che dati devo inserire?

Username e password di accesso vengono inviati insieme alla email di benvenuto. Questa email viene inviata a completamento della fase di creazione dell'account utente. Per ricevere questa mail devi fare richiesta al tuo Master di riferimento. 

Se non esiste nessuna utenza master per la tua società allora devi candidarti come utenza master dal box LOGIN della homepage.

Dove trovo il codice SAP della mia società?

Il Codice SAP è il codice numerico a sei cifre attribuito ad ogni fornitore registrato / qualificato per l’inserimento nell’Elenco Fornitori di Italgas.

I fornitori registrati / qualificati possono individuare il codice attribuito alla propria azienda:
•        Nell’allegato A delle comunicazione relative all’esito positivo di una nuova registrazione / qualifica o di un rinnovo delle proprie registrazioni / qualifiche;
•        Nella prima pagina di un Ordine / Contratto acquisito.

Non sono un fornitore qualificato, posso registrarmi al Portale Fornitori?

No. Il Portale Fornitori Italgas è un servizio dedicato ai soli Fornitori Qualificati.

Qual è il requisito per candidarmi come Master?

La candidatura come utenza Master all'interno del Portale Fornitori è consentita solamente ai Fornitori qualificati presso Italgas che siano in possesso di almeno una qualifica non scaduda o scaduta da un massimo di 180 giorni.

Esiste un help desk collegato al Portale fornitori a cui potersi rivolgere per informazioni, chiarimenti, ecc?

Il Servizio Help Desk Fornitori risponde al numero telefonico +39 011.239.3556 e al seguente indirizzo e- mail: mevem@italgas.it per fornire assistenza ai Fornitori in fase di registrazione al Portale e per supportarli nell’utilizzo delle sue funzionalità (richiesta di credenziali di accesso, esecuzione del primo accesso al portale, ecc.).

Sono un fornitore qualificato e dispongo già di una userid Italgas, cosa devo fare?

I fornitori già in possesso di userid devono comunque fare richiesta di registrazione al proprio Master di riferimento oppure candidarsi come nuovo Master per la propria società.

Nel box LOGIN in homepage leggo "non abilitato", cosa devo fare?

Siginifca che l'utenza non è stata abilitata all'accesso sul portale. Questo può accadere in seguito alla scadenza dei termini di validità delle qualifiche scadute (180 giorni) o perché la propria utenza è stata disabilitata dall'utente Master.

In caso di utenza dipendente Italgas: è necessario rivolgersi al Portale Servizi Informatici per abilitare l'account all'accesso per il Portale Fornitori.