avatar

Nuovo sistema di crittografia per la cifratura delle offerte economiche

Si rende noto che, a partire dal 22 Maggio 2019, entrerà in vigore un nuovo sistema di crittografia per la cifratura delle offerte economiche. Con la nuova soluzione tutte le offerte verranno criptate mediante un unico certificato di crittografia intestato ad Italgas che verrà conservato sulle infrastrutture informatiche di un ente terzo.


GARE PUBBLICATE DAL 22 Maggio 2019

Per poter partecipare alle gare indette a partire dal 22 Maggio 2019 (incluso) non è più necessario richiedere il certificato di crittografia per la cifratura delle offerte economiche. I fornitori non dovranno dotarsi del certificato Actalis e non dovranno configurare la postazione sulla base dei requisiti precedentemente richiesti.


GARE PRIMA DEL 22 Maggio 2019

Tutte le procedure di gara avviate prima del 22 Maggio 2019, verranno gestite, sino alla loro conclusione con l’attuale processo di crittografia che prevede l’utilizzo di uno specifico certificato rilasciato da Actalis. Ciascun Fornitore dovrà essere dotato obbligatoriamente del certificato di crittografia per la cifratura delle offerte economiche e dovrà necessariamente configurare la postazione di lavoro seguendo il manuale “Configurazione della postazione di lavoro offerente”.


I fornitori, invitati alle procedure di gara prima del 22 Maggio 2019 e non ancora in possesso del suddetto certificato dovranno provvedere a contattare il supporto e-business:


Tel: +39 011 239 3500
Email: supporto.ebusiness@italgas.it
Disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Allegati